Sfalciare le banchine stradali in modo professionale richiede attrezzature di alto livello in modo da riuscire a lavorare superfici molto elevate ogni anno. Kuhn, costruttore noto ai più per le proprie macchine da campo, è presente sul mercato con una gamma specifica di decespugliatori per chi deve affrontare produzioni importanti. La gamma professionale di bracci decespugliatori di Kuhn si chiama Pro-Longer GII ed è fortemente indirizzata a tutti i professionisti della manutenzione stradale.

Kuhn Pro-Longer in azione

Come tradizione e consuetudine del marchio, Kuhn si presenta con una qualità costruttiva e con prestazioni elevate di ogni singolo componente. Sfalciare dovendo garantire tempi certi ed elevate superfici trattate richiede infatti macchine la cui qualità e la cui validità progettuale siano fuori di ogni dubbio. La gamma Kuhn Pro-Longer GII garantisce robustezza e affidabilità che permettono di affrontare senza problemi un ritmo di lavoro che superi le 1.500 ore all’anno.

Kuhn Pro-Longer GII. Si sfalcia bene e lontano

Gli sbracci orizzontali disponibili spaziano da 5,1 a 7,4 metri per una potenza del circuito rotore di 80 cavalli. La gamma è composta da cinque cinematiche differenti in grado di soddisfare tutte le aspettative degli utilizzatori: braccio dritto, braccio semi-avanzato OPTIview, braccio semi-avanzato OPTIview a parallelogramma, braccio avanzato MAXIview a parallelogramma, braccio dritto telescopico, braccio dritto telescopico a parallelogramma.

Kuhn Pro-Longer GII

Per garantire un controllo accurato, preciso e che non stanchi l’operatore, il comando dei bracci decespugliatori Pro-Longer GII avviene tramite un joystick a 4 funzioni elettriche proporzionali: pivotamento, 1° braccio, 2° braccio e inclinazione della testata. La gestione elettronica non esclude la proporzionalità dei movimenti: più il joystick viene azionato in un senso, più il movimento infatti risulta rapido. L’azionamento, inoltre, è morbido e preciso per un elevato comfort di guida. Per avere maggiore sicurezza e precisione, la proporzionalità funziona nei due sensi, in avanti e indietro.

Kuhn Pro-Longer GII, praticità ai massimi livelli

Le funzioni relative ai due bracci, all’inclinazione della testata e al perno di pivotamento possono essere attivate simultaneamente grazie all’impugnatura ergonomica e al posizionamento dei diversi pulsanti. L’impugnatura è anche regolabile in base alla grandezza della mano in modo da adattarsi a qualsiasi operatore. Per l’installazione in cabina, il comando è facile da posizionare anche negli spazi ridotti grazie a un collegamento al trattore con un solo cavo elettrico di piccolo diametro.

Kuhn Pro-Longer GII Maxi View

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati