Il Boss sta arrivando: no, non stiamo parlando del seguito de ‘Il Padrino’. Ma dell’ultima grande novità di Valtra, quella tanto chiacchierata Serie S che il produttore finlandese, dopo l’arrivo di ‘The Beast’, ha deciso di soprannominare ‘The Boss’. E Valtra ha deciso di festeggiare a modo suo, presso lo stabilimento di Suolahti, organizzando un grande evento collettivo per la consegna delle prime chiavi dei trattori ai clienti ‘VIP’. Al Boss Delivery Day hanno partecipato oltre 40 agricoltori e contoterzisti provenienti da sette paesi europei.

Il modello S416 della Serie S è uno dei finalisti al premio Tractor of the Year 2025 nella categoria High Power. Il trattore, con potenze comprese tra 280 e 425 cv, è dotato di tutte le funzioni di agricoltura intelligente che i grandi agricoltori, i contoterzisti e altri clienti di segmenti speciali si aspettano per aumentare la produttività. Poiché la sesta generazione della Serie S è ora prodotta in Finlandia, l’intera gamma della Serie S può essere completamente personalizzata attraverso lo studio Unlimited del marchio.

Durante l’evento, Valtra ha organizzato specifiche esperienze per i clienti che hanno acquistato i primi trattori della Serie S. Tra queste, la cerimonia di consegna personale delle chiavi ai proprietari, esperienze di guida, una prova completa incentrata sull’agricoltura intelligente e visite guidate allo stabilimento. Un polo, quello di Suolahti, in cui Valtra ha effettuato notevoli investimenti. Il marchio ha voluto dimostrare come questi investimenti abbiano dato i loro frutti in termini di garanzia di qualità, tempi di produzione e sostenibilità.

“Abbiamo effettuato questi importanti investimenti in tecnologia e strutture presso il nostro stabilimento di Suolahti per migliorare la qualità del prodotto, come si vede nella Serie S, e la sostenibilità delle nostre operazioni, nonché il comfort e la sicurezza del nostro team. Sappiamo che la sostenibilità è importante per i nostri clienti e siamo orgogliosi di continuare ad essere all’avanguardia nella produzione sostenibile”. Questo il commento di Tiina Herlevi, Direttore di produzione di Valtra EME.

Il giorno della consegna della Serie S segna l’inizio dell’esperienza di possesso della Serie S da parte di molti clienti; tuttavia, il Vice Presidente Vendite e Marketing di Valtra EME Matti Tiitinen sottolinea l’importanza del rapporto continuo con i clienti Valtra: “Siamo orgogliosi di aver invitato i primissimi clienti della Serie S di sesta generazione nella nostra sede in Finlandia – ha detto -. Sappiamo che hanno una macchina fantastica e che, grazie agli investimenti che stiamo facendo nella nostra rete di concessionari professionali in termini di conoscenze, capacità e marchio, continueranno ad avere la migliore esperienza con i trattori per gli anni a venire”.

“I clienti dei Valtra S6 sono serviti dalla nostra rete di concessionari certificati in Europa e siamo entusiasti di poter portare questo prodotto anche in Sud America e in Australia”, ha proseguito Tiitinen. “Al Boss Delivery Day, l’intero team Valtra si è concentrato sull’apprendimento da parte dei clienti delle loro aspettative future in termini di produttività, efficienza e trasformazione digitale, assicurando che il nostro marchio sarà il partner a lungo termine nello sviluppo del loro business. L’investimento di AGCO in PTx Trimble si adatta bene alle aspettative di questi clienti che vogliono accelerare l’adozione di nuove tecnologie di facile utilizzo nelle loro operazioni”.

I momenti salienti di questo evento esclusivo saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube di Valtra il 10 settembre alle 12:00 ora italiana. Durante questa occasione, i membri del pubblico online potranno anche porre delle domande in diretta.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati