Serie 5D Keyline, la nuova gamma entry-level Deutz-Fahr

Serie 5D Keyline

Deutz-Fahr amplia la propria offerta di trattori di bassa potenza con il lancio della nuova gamma entry-level Serie 5D Keyline, composta da quattro modelli con potenze da 65 a 91 cavalli e caratterizzata da allestimenti basici con listini accattivanti che strizzano l’occhio agli agricoltori più parsimoniosi.

Deutz-Fahr Serie 5D Keyline, per chi bada al sodo

I trattori Serie 5D Keyline montano motori FARMotion a tre cilindri, con iniezione common rail da 2.000 bar, turbo intercooler, ricircolo esterno dei gas di scarico (Egr), catalizzatore post-trattamento dei gas (Doc), radiatore compatto, ventola viscostatica e filtro aria PowerCore. Per quanto riguarda la trasmissione, è possibile scegliere tra due opzioni: cambio meccanico 15 più 15, oppure 30 più 15. In entrambi i casi con inversore sincronizzato e regime Eco con giri ridotti del motore, per raggiungere una velocità massima di 40 chilometri orari a soli 1.870 giri al minuto (con pneumatici 420/70 R30).

Per la massima sicurezza, tutti i modelli della Serie 5D Keyline sono equipaggiati con freni a disco in bagno d’olio sull’assale anteriore. Gli assali anteriori con angolo di sterzo di 55 gradi sono stati sviluppati nello specifico da Deutz-Fahr per questa classe di potenza e hanno un carico massimo ammissibile pari a 2.300 chili. La trazione integrale e il bloccaggio del differenziale sono gestibili elettroidraulicamente.

Deutz-Fahr Serie 5D Keyline, ‘tuttofare’ in azienda

L’impianto idraulico è caratterizzato da una pompa OpenCenter da 50 litri al minuto che alimenta fino a tre distributori meccanici posteriori a doppio effetto. Il sollevatore posteriore vanta una capacità massima di 3.500 chili. Tre sono le configurazioni della pto disponibili: 540/540Eco, 540/540Eco/1000, 540/540Eco/Synchro.

La spaziosa cabina montata su silent-block presenta elementi di comando facilmente raggiungibili e chiaramente identificati dall’ormai nota logica a colori; un display integrato nella colonna dello sterzo e il sedile operatore ampiamente regolabile provvisto di sospensione assicurano praticità e comfort. A seconda delle esigenze, in fase di configurazione si può scegliere tra tre versioni di tetto: chiuso o con botola in vetro o policarbonato Fops.

Serie 5D Keyline

2019-02-02T18:26:29+01:0029 Gennaio 2019|Categorie: TRATTORI, Uncategorized|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio