Sergio Bassan ha acquisito Marchetti Macchine Agricole
L'operazione è limitata al ramo d'azienda specializzato in attività di meccanizzazione agricola. Il commento
Sempre più in grande Sergio Bassan, distributore ufficiale John Deere per Veneto, Friuli-Venezia Giulia e parte dell’Emilia-Romagna da oltre 100 milioni di fatturato annuo, ha annunciato di aver acquisito il ramo d’azienda della meccanizzazione agricola di Marchetti Macchine Agricole, storica realtà di Este (Pd) con più di 100 anni di attività.
Si tratta di una mossa strategica che permetterà a Bassan di consolidare la sua posizione di leader nel mercato italiano ed espandere ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale. La sede di Este della Marchetti, che diventa la decima di Sergio Bassan, continuerà a operare con tutti i suoi dipendenti nel proprio territorio di competenza rafforzando offerta e servizi.
«Ho ereditato questa società da mio padre, che a sua volta l’aveva ricevuta dal nonno, ma i tempi attuali richiedono nuove sinergie e collaborazioni strategiche – ha commentato Paolo Marchetti, AD dell’azienda. Sono profondamente grato a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa azienda ciò che è oggi e sono felice che i nostri dipendenti assieme a mio figlio Alberto continueranno a operare nella sede storica di Este. Inoltre, il ritorno del marchio Väderstad, insieme all’eccellenza degli spandiconcime Bogballe, darà nuova vita a questo progetto, integrandosi perfettamente in una realtà più forte come quella di Sergio Bassan Srl».