La decisione arriva pesante come un macigno per il comparto fieristico della meccanizzazione agricola: anche SDF, storico produttore di trattori e macchinari agricoli di Treviglio, non parteciperà a nessuna fiera internazionale nel 2021. Alla base della scelta la volontà di proteggere la salute e la sicurezza delle persone: infatti, a un anno dallo scoppio dell’emergenza, la crisi pandemica detta ancora i tempi della quotidianità di miliardi di persone. Complici le difficoltà della della campagna vaccinale di massa, non ancora decollata, e con la maggior parte delle regioni tornate in zona rossa o arancio (e il conseguente ritorno delle strette sugli spostamenti), la situazione appare ancora troppo instabile, soprattutto in vista dei grandi eventi fieristici di settore, tra i più colpiti dalla crisi. Dunque nel 2021 SDF non parteciperà né ad EIMA né ad Agritechnica.

SDF
La sede SDF a Treviglio

SDF, la scelta presa dopo un’attenta analisi degli scenari pandemici

La decisione, fanno sapere da SDF, è stata presa dopo un’attenta analisi della situazione pandemica in tutta Europa. Nonostante le misure di sicurezza e le campagne di vaccinazioni in atto, lo scenario futuro si presenta molto incerto e SDF ha sempre posto assoluta priorità alla sicurezza e alla salute dei suoi impiegati, concessionari e clienti, sin dall’inizio della pandemia nel 2020.

Coerentemente con lo scenario attuale e ponendo particolare attenzione alla sicurezza, SDF ha quindi deciso di non partecipare a EIMA e Agritechnica nel 2021 e più in generale a fiere di settore in tutta Europa.

La sicurezza è la priorita

 “La sicurezza è stata la nostra priorità sin dall’inizio e di conseguenza abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare alle fiere internazionali.” ha dichiarato Massimiliano Tripodi, SDF Marketing & Communication Executive Director “Stiamo affrontando una nuova era nella gestione del business in cui le nuove tecnologie ci danno l’opportunità di entrare in contatto diretto con i clienti superando le distanze fisiche.”

D’altro canto SDF continuerà a investire fortemente nella comunicazione digitale e di marketing per presentare durante l’anno nuovi prodotti e servizi ed interagire con i suoi clienti e tutti gli attori del settore agricolo.

L’azienda sta monitorando l’evoluzione della pandemia in ogni paese, aspettando il momento in cui  potrà nuovamente accogliere personalmente i suoi clienti e rivenditori.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati