Un quarto di secolo a fianco degli agricoltori, per supportare lo sviluppo dell’agromeccanica italiana ed europea: è un traguardo importante quello raggiunto dal gruppo Same Deutz-Fahr (SDF), uno dei più grandi produttori agromeccanici europei, e BNP Paribas Leasing Solutions, la divisione del colosso bancario francese dedicata ai servizi di assistenza finanziaria. Era il 1998 quando le due realtà siglarono il primo accordo, rivelatosi poi fondamentale per lo sviluppo del settore agromeccanico, sia nel nostro Paese che nel resto del Continente.

SDF Finance, una divisione dedicata alle soluzioni finanziarie

Il gruppo di Treviglio potenziò le strategie di assistenza in campo finanziario con l’istituzione di SDF Finance, proprio nel 1998, a completamento della collaborazione con BNP Paribas. Da quel momento in poi furono numerose le soluzioni sviluppate per affiancare gli agricoltori e i contoterzisti nella scelta e nell’acquisto dei tanto preziosi macchinari agricoli. Soluzioni in costante sviluppo, attente al mutare dei tempi e delle esigenze del settore.

Potrebbe interessarti

Oggi, l’ambito e il raggio geografico di SDF Finance si sono ampliati, arrivando ad operare in 22 mercati. Il programma offre assistenza alle vendite e soluzioni finanziarie su misura per il produttore, per la sua vasta rete di concessionari e per il cliente finale. La partnership tra finanziatore, produttore e concessionario si è rivelata una modalità efficace per garantire al cliente finale l’accesso ai macchinari e ai finanziamenti più appropriati. Allo stesso tempo, questa collaborazione ha aiutato SDF Finance a tenere il passo con l’evoluzione delle richieste dei clienti e delle esigenze del mercato.

I commenti

“Siamo incredibilmente orgogliosi di questo storico anniversario, festeggiato con uno dei principali attori nella produzione di macchinari agricoli”, ha esordito Pascal Layan, Deputy CEO di BNP Paribas Leasing Solutions, nel commentare l’importante anniversario. “Il successo continuo di SDF Finance riflette l’ampiezza e la profondità delle nostre competenze e della nostra presenza geografica. Noi siamo lieti di offrire a SDF e ai suoi concessionari la possibilità di mettere a disposizione dei clienti l’accesso a macchinari innovativi e di alta qualità, che aiutano a far progredire le proprie attività in modo sostenibile e a realizzarne così il potenziale di crescita.”

“La condivisione di un’etica aziendale comune è una delle chiavi del successo della partnership tra SDF e BNP Paribas Leasing Solutions. Inoltre, facilitare l’accesso alle nuove tecnologie e all’innovazione sostenibile è una grande leva per offrire soluzioni finanziarie su misura ai dealer e ai clienti di SDF. Avere BNP Paribas Leasing Solutions come solido partner finanziario a livello mondiale è stata e continuerà a essere una risorsa forte per plasmare la crescita futura di SDF nel settore agricolo”. Questo, invece, il commento di Alessandro Maritano, Chief Commercial Officer di SDF.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati