SDF si espande anche oltreoceano: la multinazionale italiana di Treviglio, tra i principali produttori al mondo di trattori, macchine agricole da raccolta, trattori elettrici a guida autonoma e motori diesel, ha infatti appena inaugurato una nuova filiale commerciale in Messico. Il nuovo polo SDF è stato aperto a Santiago de Querétaro, capitale dell’omonimo stato situato nel centro del Paese.

Con questa mossa, di fatto, SDF ha rafforzato la propria presenza sui mercati internazionali. La nuova sede messicana, dedicata ai marchi Deutz-Fahr e SAME, consentirà di supportare direttamente i distributori e i concessionari dell’America Latina, mercato strategico per l’Azienda.

SDF, un network globale

La sede di Santiago de Querétaro, che si aggiunge alle 13 filiali presenti in Europa e Asia, ai 155 importatori e agli oltre 3.100 concessionari in tutto il mondo, pone un nuovo importante tassello allo sviluppo della rete commerciale di SDF, perseguendo una strategia di crescente internazionalizzazione già ampliatasi due anni fa con l’apertura della filiale commerciale in Ucraina che, nel corso della propria attività, ha quintuplicato i volumi di vendita.

L’espansione della rete commerciale in mercati chiave ed emergenti è complementare all’internazionalizzazione della capacità produttiva, portata avanti da SDF nel corso della sua storia, con 9 stabilimenti produttivi nel mondo dedicati alla produzione di macchine agricole, che rispondono alle esigenze e peculiarità di ciascun mercato.

In primo piano

Articoli correlati