Scott W. Wine sarà il nuovo CEO di CNH Industrial. A gennaio il cambio ai vertici
Scott W. Wine, a partire dal 4 gennaio 2021, sarà il nuovo Chief Executive Officer (CEO) di CNH Industrial, colosso automotive del Gruppo Exor di cui fanno parte, tra le altre cose, New Holland, FPT Industrial e IVECO. La nomina è stata annunciata dalla società stessa. Che poi non ha mancato di ribadire le motivazioni che hanno portato alla scelta di […]
Scott W. Wine, a partire dal 4 gennaio 2021, sarà il nuovo Chief Executive Officer (CEO) di CNH Industrial, colosso automotive del Gruppo Exor di cui fanno parte, tra le altre cose, New Holland, FPT Industrial e IVECO. La nomina è stata annunciata dalla società stessa. Che poi non ha mancato di ribadire le motivazioni che hanno portato alla scelta di Wine. Si tratta infatti di un manager dalla comprovata esperienza internazionale maturata in svariati settori e corroborata da importati risultati.
Scott Wine, il curriculum del nuovo CEO di CNH Industrial
Scott Wine entra dunque a far parte della Società arrivando da Polaris Inc., di cui è stato CEO dal 2008 e Presidente e CEO dal 2013. Prima di entrare in Polaris, Scott Wine ha ricoperto posizioni di vertice in United Technologies Corporation, Danaher Corp. e Allied Signal Corp., divenuta Honeywell International Inc. dopo una fusione nel 1999. Si tratta di multinazionali statunitensi operanti nei settori tech, automotive e dell’automazione industriale.
Wine ha anche prestato servizio come ufficiale nella marina degli Stati Uniti d’America. Wine porta con sé una vasta esperienza nelle operazioni di fusione e acquisizione in tutto il mondo, negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.
Piena soddisfazione dal CdA
«Il Consiglio di Amministrazione è pienamente soddisfatto della nomina di Scott Wine, in considerazione della sua vasta esperienza industriale e della sua competenza strategica», ha commentato Suzanne Heywood, Presidente e Chief Executive Officer pro tempore del Gruppo.
Heywood aveva preso le redini del Gruppo a marzo dopo le dimissioni di Hubertus Mühlhäuser da amministratore delegato.
«Scott è determinato ad attuare e portare a termine la strategia che la Società ha presentato nel proprio Capital Markets Day nel 2019, incluso il piano di spin-off delle attività on-highway», ha concluso infine Heywood che, dunque, effettuerà il passaggio delle consegne con Wine a gennaio.