Novità, novità e ancora novità: sembra non avere fine il filotto di prodotti svelati in questi mesi da FAE. Lo specialista trentino per lavorazioni forestali e edili ha infatti introdotto all’interno del suoi listino la nuova fresaceppi SCL/SSL per minipale con potenze che oscillano tra 75 e 120 cv. La nuova SCL/SSL è ideale per la rimozione dei ceppi in foreste, parchi, lungo strade, sponde di fiumi o in ambienti agricoli.

Compatta e maneggevole, la fresaceppi SCL/SSL presenta un disco di triturazione particolarmente robusto per affrontare i ceppi e le radici più ostinate fino a 50 cm di profondità. Il motore Direct Drive della SCL/SSL consente di ridurre al minimo le attività di manutenzione ordinaria e di avere un corpo macchina estremamente compatto.

I comandi idraulici proporzionali dello spostamento laterale consentono all’operatore di far oscillare la fresa per triturare il materiale più grande. La lama d’appoggio consente di aumentare la stabilità della fresaceppi durante la fase di lavoro. A corredo della macchina, sono disponibili i cablaggi di connessione adattatori per consentire un collegamento Plug & Play con le più diffuse minipale sul mercato.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati