Un agricoltore di 73 anni è rimasto gravemente ferito il 10 gennaio 2023 nei campi di Stintino, storica località marittima nel nord della Sardegna, in provincia di Sassari. Forse a causa delle piogge che si sono riversate nella zona settentrionale dell’isola all’inizio della settimana, i terreni che si dipanano a sud-ovest del centro abitato sono diventati particolarmente fangosi. Tanto da rendere difficoltose le operazioni dei campi con i mezzi agricoli.

Ed è proprio per questo motivo che il trattore che il 73enne stava usando per effettuare alcune lavorazioni sui campi in località l’Appiu si è impantanato, bloccandosi completamente con gli pneumatici all’interno del campo. Aiutato da altre persone, mentre stava tentando di far uscire il mezzo dal fango, l’uomo è stato improvvisamente travolto dal trattore che, nel frattempo, non era stato spento. Violentissimo l’impatto che ne è conseguito.

Soccorso dal personale medico giunto d’urgenza sul posto, l’uomo ha riportato ferite gravi alle gambe e al torace. È stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Sassari, dove tutt’ora è ricoverato. Le condizioni sono gravi.

In primo piano

Articoli correlati