San Zenone, doppio furto di trattori nella notte
Colpite due diverse aziende agricole nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 dicembre. Indagano i carabinieri di Asolo (immagine d'archivio)
I ladri di trattori tornano a colpire. A pagarne le conseguenze, questa volta, due aziende agricole di San Zenone, in provincia di Treviso. Qui, infatti, nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 dicembre, sono stati rubati due trattori a due diverse imprese della zona. Ancora non è stato appurato se a compiere il doppio furto sia stata la stessa banda.
La prima azienda agricola vittima di furto si trova in via Marini. Qui i malviventi sono riusciti a intrufolarsi all’interno della rimessa aziendale e a rubare un Same Explorer, immatricolato dai titolari di recente. Dopo, invece, ad essere colpita è stata una società agricola situata in via Mezzociel. La triste scoperta è stata fatta dai lavoratori nella prima mattinata, poche ore dopo i furti. I danni, a cui si sommano quelli relativi al blocco delle attività, ammontano a decine di migliaia di euro.
Immediata la denuncia ai carabinieri, che hanno già effettuato i rilievi per risalire all’identità dei malviventi. In base alle tracce di pneumatici trovate nei dintorni delle due aziende, si fa sempre più largo l’ipotesi che per compiere i furti sia stato utilizzato un camion, su cui poi sarebbero stati caricati i trattori rubati (che quindi, in questo caso, non sarebbero stati parcheggiati in casolari abbandonati nell’attesa del trasferimento).
Probabilmente, come è già avvenuto per altri furti simili, l’autocarro ha poi preso la via dell’Est Europa, dove questi mezzi sono richiestissimi insieme alle loro componenti, anche satellitari. Nel frattempo proseguono le indagini dei carabinieri della compagna di Asolo.