San Colombano, rubato un trattore. Ma viene trovato abbandonato nei campi
Provvidenziale l'allarme lanciato da un artigiano che lavorava in zona. Identificato un sospetto, che è stato denunciato
In modo shakespeareano, possiamo dire che ‘tutto è bene quel che finisce bene’, anche in agricoltura. Un po’ come è avvenuto a San Colombano al Lambro nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre, nei campi del lodigiano, dove un tentato furto, per fortuna, si è risolto in un nulla di fatto. Provvidenziale, in questo senso, l’intervento di un artigiano che si è accorto del furto praticamente in diretta, e ha dato immediatamente l’allarme.
L’uomo, che stava lavorando poco lontano, a ridosso dei terreni della cascina Bovera a nord di San Colombano, ha notato che un carro agricolo era rimasto sganciato in mezzo ai campi, senza mezzi che lo trainavano. In lontananza un trattore che se ne stava andando. Ed è proprio a questo punto che ha lanciato l’allarme, dopo aver realizzato che quello che stava vedendo era proprio un tentativo di furto.
Probabilmente preso dal panico, il malvivente che era salito a bordo del mezzo per rubarlo, lo ha abbandonato in un campo vicino a via Regone, non lontano dal parcheggio della zona Boccaccio. Sul posto si sono fiondati i carabinieri della stazione locale, che hanno recuperato il mezzo agricolo e lo hanno riconsegnato al legittimo proprietario. Stando alle prime informazioni trapelate, parrebbe che gli uomini dell’Arma abbiano anche identificato un presunto sospetto, un uomo di Borghetto, già noto e con precedenti. Che è stato denunciato.