Era a bordo del suo trattorino, intento a portare a termine le lavorazioni in campo che amava e che faceva da una vita quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ha perso il controllo del mezzo. L’incidente agricolo ha avuto luogo lunedì 1° luglio in un terreno situato sul confine dei territori comunali di Lavagno e Mezzane, nella frazione di San Briccio.

L’uomo di 77 anni, che stava lavorando in un terreno di via Turano, nei pressi di un uliveto, è stato travolto dal trattore e non ha avuto scampo. Sul luogo dell’incidente, allertata dal numero unico per le emergenze, si è precipitata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero, supportata da un’autogrù dalla sede centrale di Verona, dispiegata per rimuovere il mezzo incidentato.

Purtroppo per il 77enne non c’è stato niente da fare: a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dell’équipe medica, sopraggiunta al seguito di un’ambulanza di un’automedica. Troppo gravi i traumi riportati dall’uomo dopo l’impatto col terreno. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono durate diverse ore.

In primo piano

Articoli correlati