SAME, sempre più appassionati in pellegrinaggio a Treviglio

Museo SAME

Nel corso del 2019 ben 10.168 persone hanno visitato il Museo SAME, l’Archivio Storico SDF e lo stabilimento produttivo SDF di Treviglio. Numeri record che rispecchiano la passione per il marchio Same e la sua storia, nonché il desiderio di vedere in prima persona dove vengono prodotti i trattori di ultima generazione della gamma media e specializzati.

Same, una passione che unisce tutte le età

Studenti e insegnanti delle scuole tecniche in ambito agrario sono stati quasi un quarto dei visitatori, i quali hanno associato alla visita anche lezioni di formazione in aula nell’ambito del progetto Same Scuole. Insieme a clienti, concessionari e importatori, numerosi sono stati inoltre i collezionisti di trattori storici Same e gli appassionati di veicoli d’epoca. Da un punto di vista della provenienza dei visitatori, gli italiani sono stati oltre l’80 per cento mentre le presenze dall’estero più numerose si sono registrate da Svizzera, Germania e Francia.

Museo SAME

Al risultato del 2019 hanno contribuito iniziative speciali che hanno aperto anche ai privati e alle famiglie il Museo SAME e l’Archivio Storico SDF. Fra queste, il festival della divulgazione scientifica BergamoScienza, la Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e da Museimpresa, la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca dell’ASI e la ‘Mostra 50+! Il grande gioco dell’industria’, che ha visto esposti presso il Museo SAME decine di oggetti simbolo della creatività e dell’ingegno italiano.

Gruppo SDF, tra tradizione e innovazione

Il record di visite registrate a Treviglio, assieme agli oltre 10.600 visitatori registrati dallo stabilimento e dal Museo DEUTZ-FAHR di Lauingen in Germania, sono anche il riconoscimento per gli importanti investimenti fatti in questi ultimi anni da SDF nella modernizzazione dei propri impianti produttivi, nell’accoglienza clienti e per la valorizzazione del proprio patrimonio storico.

Stabilimento produttivo SDF di Treviglio

2020-02-06T11:53:01+01:006 Febbraio 2020|Categorie: EVENTI|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio