Same Frutteto 115 CVT, l’ActiveSteer ce l’ha solo lui
Same Frutteto CVT ActiveSteer Il trattore dei sogni: tecnologia con 4 ruote sterzanti Same Frutteto CVT ActiveSteer è una macchina progettata in ogni minimo particolare per offrire il meglio delle soluzioni tecnologiche attualmente applicabili su un trattore agricolo. E non parliamo di un modello da campo aperto, ma uno specializzato, dalle dimensioni compatte, dove ogni cosa […]
Same Frutteto CVT ActiveSteer
Il trattore dei sogni: tecnologia con 4 ruote sterzanti
Same Frutteto CVT ActiveSteer è una macchina progettata in ogni minimo particolare per offrire il meglio delle soluzioni tecnologiche attualmente applicabili su un trattore agricolo.
E non parliamo di un modello da campo aperto, ma uno specializzato, dalle dimensioni compatte, dove ogni cosa ha limitazioni di spazio.
Un esercizio di stile, tecnica, design ed ergonomia che ridefinisce i parametri di riferimento per l’intera categoria.
Same Frutteto 115 CVT
Un trattore così non si era ancora visto
Ecco alcune delle caratteristiche che rendono questo trattore unico ed esclusivo:
- Trasmissione continua
- Assale a sospensioni indipendenti
- 4 ruote sterzanti
- Frenatura integrale
- Impianto idraulico load sensing
- Cabina sospesa con pavimento piatto
In prova c’è la sua versione più potente, che tra gli stretti filari dell’azienda vitivinicola Poggio al Garda di Pozzolongo (Brescia) ha messo in evidenza tutte le sue enormi potenzialità.
Tra le caratteristiche più importanti per uno specializzato ci sono ovviamente le dimensioni e le capacità di manovra.
Il Frutteto 115 CVT ha un passo di 2.174 millimetri e, allestito con pneumatici 280/70 R16 anteriori e 380/70 R24 posteriori, 1.600 millimetri.
Ma, per quanto riguarda la manovrabilità, si comporta meglio del più stretto dei trattori da vigneto, e questo grazie all’esclusivo assale posteriore a ruote sterzanti ActiveSteer che consente di ridurre drasticamente il raggio di volta, senza penalizzare la stabilità della macchina.
Riflettori puntati sull’assale posteriore sterzante ActiveSteer
In pratica, sotto il controllo di una centralina elettronica, le ruote posteriori possono inclinarsi fino a 20 gradi proporzionalmente a quelle anteriori, ma non solo.
L’operatore, agendo su un pratico pannello di controllo a pulsanti posto sul cruscotto alla destra del volante, può selezionare anche la modalità di funzionamento ‘a granchio’.
Orientando le ruote posteriori in senso opposto rispetto a quelle anteriori, può effettuare piccoli spostamenti laterali.
In modalità ‘delayed’, proporzionalmente rispetto a quella delle ruote anteriori ma con un leggero ritardo, nel caso si proceda con un rimorchio trainato per fare in modo che questo rimanga solidale rispetto al trattore senza stringere eccessivamente il raggio di volta.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”https://www.yumpu.com/it/embed/view/RUZskMXPeOAzT4nq” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”GUARDA GRATIS LO SFOGLIABILE DIGITALE” title=”Scopri di più” description=”Leggi la prova completa sulla rivista Trattori ” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]