[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

SAME DEUTZ-FAHR ha annunciato il cambiamento del proprio marchio in SDF. Il nuovo marchio andrà a sostituire l’attuale per tutte le attività corporate del gruppo a livello globale. Il rinnovamento coinvolge anche l’aspetto stilistico con una rivisitazione del tradizionale simbolo dei quattro elementi incrociati tra loro e il carattere tipografico.

L’adozione del nuovo marchio, pur nella continuità espressiva con il precedente, risponde all’attuale struttura e dimensione del Gruppo: un elevato livello di internazionalizzazione sia dal punto di vista commerciale sia per quanto riguarda gli stabilimenti produttivi, un portafoglio di marchi che per qualità e complessità va oltre ai due principali DEUTZ-FAHR e SAME.

“Il passaggio a SDF – spiega Lodovico Bussolati, Amministratore Delegato SDF – rappresenta una scelta dovuta, logica conseguenza del processo di internazionalizzazione, di sviluppo della gamma prodotto e di differenziazione dei marchi che ha caratterizzato la nostra Azienda in questi ultimi anni. Questa decisione consente al Gruppo di affrontare in modo più incisivo e coerente sia le attività corporate sia quelle legate alla promozione dei marchi commerciali”.

In occasione della presentazione del nuovo marchio alla stampa specializzata europea, tenutasi l’11 dicembre presso la sede centrale del Gruppo a Treviglio (Bergamo) in Italia alla presenza dei Vice Presidenti SDF Aldo e Francesco Carozza e dell’Amministratore Delegato SDF Lodovico Bussolati, è stata anche inaugurata una nuova area espositiva dedicata ai motori all’interno del Museo Storico SAME. L’esposizione intende rendere omaggio all’ingegno dell’Ing. Francesco Cassani, fondatore dell’azienda assieme al fratello Eugenio, e ribadire l’importanza della componente motore lungo tutta la storia dell’Azienda: dai primi innovativi progetti negli anni ’20 del secolo passato, alla presenza nel nome stesso dell’azienda SAME (Società Accomandita Motori Endotermici), sino all’attuale FARMotion, motore progettato e prodotto da SDF per l’uso esclusivo su macchine agricole.

SDF (1)[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati