SaMASZ

Il foltissimo mercato di attrezzature per la fienagione registra l’ingresso di un nuovo player: la società Agrimarsica2 di Molinella (Bologna) ha infatti ufficializzato l’accordo siglato con SaMASZ per la distribuzione in esclusiva dei prodotti della Casa polacca sul territorio italiano. Tra le varie macchine dell’offerta Samasz spiccano gli spandivoltafieno serie P, la gamma di andanatori a doppia girante Duo, la famiglia di falciatrici frontali KDF e le gamme di falciatrici posteriori Samba e KT.

SaMASZ, spandivoltafieno serie P e andanatori Duo

L’offerta di spandivoltafieno serie P prevede sia macchine di tipo portato (larghezza massima di lavoro 7,70 metri) che di tipo trainato (larghezza massima di lavoro 12,20 metri). La serie di andanatori Duo è composta dai due modelli Duo 680 e Duo 740; si tratta di macchine di tipo semiportato e con girante posteriore sterzante in grado di offrire larghezze massime di lavoro rispettivamente di 6,80 e 7,40 metri.

SaMASZ

La famiglia di falciatrici frontali KDF è articolata in nove varianti, da 6 a 9 dischi e con larghezze di lavoro da 2,60 a 3,90 metri. Su tutti modelli KDF è montata un’innovativa barra (PerfectCut) caratterizzata da un design robusto, sistema di sostituzione veloce dei coltelli e regolazione graduale dell’altezza di taglio da 3 a 7 centimetri.

SaMASZ, falciatrici per tutte le dimensioni aziendali

Per quanto riguarda le falciatrici a disco posteriori, la serie Samba rappresenta la gamma più basica ed è composta da quattro modelli con larghezze di lavoro da 1,60 a 2,40 metri. La serie KT, dotata di un moderno sistema di sospensione centrale, col modello di punta KT 341 arriva invece fino 3 metri di larghezza. Nell’offerta SaMASZ sono presenti anche falciatrici per aziende di grandi dimensioni, in grado di offrire un fronte di taglio fino a 9,40 metri (MegaCut, GigaCut e KDD-R).

SaMASZ

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati