La trinciatrice S9 ‘multipla’ è il nuovo robusto modello progettato dallo specialista trentino Seppi per operare su grandi superfici grazie a una larghezza operativa di 8 metri, misure che ne fanno una delle più larghe trinciatrici a martelli conformi al codice trasporto stradale sul mercato. L’utilizzo della macchina non è limitato a prati di grandi dimensioni come campi da golf e aeroporti, ma è indicato anche per campi di stocchi e stoppie di mais, dove è in grado di sminuzzare in modo rapido ed esteso anche i materiali più complessi, arrivando a sminuzzare materiale con diametro fino a 9 centimetri. La S9 multipla è composta da 3 trinciatrici a martelli e grazie ad una speciale disposizione dei rulli, lavora esattamente vicino al suolo senza però toccarlo.

La macchina Seppi può essere allestita in 4 diverse configurazioni. Nella configurazione standard, le trinciatrici montate sul carrello sono trainate dal trattore. In opzione si può scegliere la versione portata con attacco a 3 punti sia per la marcia avanti che per la marcia retroversa. In tutte queste configurazioni l‘unità centrale S9 base può essere utilizzata singolarmente, anche per l‘attacco frontale.

Infine, la quarta versione a ‘farfalla’ pensata da Seppi prevede una testata trinciante indipendente nella parte anteriore e due nella parte posteriore sempre portate con l’attacco a 3 punti. Dotata di un robusto telaio in acciaio S420 con piastre d’usura intercambiabili e rotori a tripla elica con martelli SMO, la S9 multipla può lavorare a velocità di avanzamento comprese tra 3 e 10 chilometri orari.

In primo piano

Articoli correlati