Stava sradicando alcune piante avvizzite dai terreni in una proprietà boschiva quando, all’improvviso, l’impensabile: il trattore su cui operava ha perso aderenza col suolo e si è ribaltato, travolgendolo mortalmente. Vittima un agricoltore di 69 anni di Roncà, comune collinare situato a Est di Verona. Il tragico incidente ha avuto luogo in località Pravadal, non lontano dalla strada che conduce alla frazione di Santa Margherita, nella Valdalpone.

L’incidente ha avuto luogo nel tardo pomeriggio del 23 novembre, intorno alle 18.30, quando già era buio e la visibilità non ottimale. Praticamente immediata la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei testimoni dell’incidente. Per recuperare il corpo e mettere in sicurezza il mezzo agricolo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento dell’Est veronese, sopraggiunti dal comune di Caldierino. Sul posto è intervenuta un’ambulanza con i sanitari del Suem, che hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo.

Il riconoscimento dell’uomo è stato effettuato da un cugino, giunto sul luogo dell’incidente, dove le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievo del caso per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sgomenta la comunità locale, dove l’uomo era molto conosciuto. “È una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dover dare, purtroppo. Pare che l’agricoltore stesse sradicando degli alberi nel bosco di proprietà”, racconta il sindaco di Roncà. “Il trascinamento del fusto avrebbe fatto impennare il trattore. Il sessantanovenne non è più riuscito a controllare il mezzo ed è stato scaraventato a terra, finendo sotto le ruote del trattore finito fuori controllo”.

.

In primo piano

Articoli correlati