Romeno, la botte di liquami trainata dal trattore si ribalta e finisce in una scarpata
Attimi di paura nella mattinata del 16 novembre nel comune in provincia di Trento. Per fortuna non ci sono stati feriti
Stava trasportando la botte di liquami con il suo trattore mentre era di ritorno dalle lavorazioni sul campo quando, all’improvviso, il mezzo ha perso aderenza e il rimorchio, proiettato oltre il bordo della strada, è caduto nella scarpata. Sono stati momenti di apprensione quelli che un agricoltore del comune di Romeno, in provincia di Trento, ha vissuto nella mattinata del 16 novembre, intorno alle 10.
L’uomo, di fronte al ribaltamento del rimorchio a botte, ha reagito in maniera ferma e decisa, riuscendo a mantenere il controllo del trattore per evitare che capitombolasse nella scarpata. Dopo l’incidente è quindi riuscito a scendere dal mezzo e a chiamare i soccorsi. Per fortuna non ha riportato alcuna conseguenza fisica nel sinistro. Le cause dell’incidente, che è avvenuto nelle campagne di Salter (una frazione di Romeno), non sono ancora chiare: forse gli pneumatici del rimorchio hanno perso aderenza in curva dopo essere passati sopra al fango.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco della Val di Non che, con l’ausilio di un autogrù di un’azienda privata, sono riusciti a risollevare la botte ribaltata e a mettere in sicurezza il tratto di strada interessato dall’incidente.