New Holland Agriculture ha presentato la nuova rotopressa Roll-Bar 125, erede naturale della BR6090, di cui riprende il connubio prezzo-prestazioni ma combinandolo con nuove caratteristiche. La nuova rotopressa sarà disponibile in due versioni, Rotor Feeder e Rotor Cutter, e introdurrà uno stile nuovo e moderno con un ampio scudo laterale che consente un facile accesso per le operazioni di manutenzione.

La parola d’ordine con cui gli ingegneri del Gruppo hanno sviluppato la Roll-Bar 125 è “flessibilità”: la combinazione del grande rullo di fondo, del rullo di avviamento e delle barre di rotazione delle balle in acciaio ad alta resistenza del collaudato sistema Roll-Bar, assicurano una formazione precoce del nucleo della balla e un’azione di rotolamento positiva in un’ampia gamma di colture – dalla paglia secca all’insilato umido – e di condizioni.

New Holland, ora con una rotopressa ancora più performante

La nuova caratteristica più visibile del Roll-Bar 125 è la protezione laterale introdotta con un nuovo design. La sua robusta struttura saldata assicura una durata ancora maggiore, mentre le cerniere della porta superiore, l’ampia apertura e i sostegni a gas, forniscono un facile accesso ai punti di servizio per la manutenzione. All’interno del macchinario è presente anche anche uno spazio protetto in cui riporre i rotoli di rete di ricambio.

Le linee fluide del nuovo design adottato sono evidenziate dalle nuove decalcomanie. Il telaio principale della rotopressa è infatti stato modificato e un ammortizzatore è stato aggiunto su entrambi i lati tra il telaio principale e il portellone per garantire una chiusura regolare.

Le luci anteriori, inoltre, sono state riposizionate per accogliere gli scudi laterali di nuova concezione. Sotto il cofano, la nuova rotopressa introduce miglioramenti che garantiscono una maggiore durata e riducono i costi di manutenzione: catene di trasmissione di alta qualità con perni cromati e piastre temprate, che garantiscono un ciclo di vita più lungo al mezzo, e nuovi cuscinetti di tipo sigillato che impediscono la contaminazione da polvere.

“La rotopressa a camera fissa più venduta sul mercato ha un degno successore nella Roll-Bar 125, che rimane fedele al suo forte DNA. Con nuove caratteristiche e opzioni aggiuntive, è la scelta giusta per gli agricoltori che cercano una rotopressa robusta, semplice e diversificata, che si senta a proprio agio in tutte le principali colture e condizioni, dalla paglia secca all’insilato umido”, ha commentato Felix Ramuenke, Global Product Manager for Large Square Balers & Fixed Chamber Round Balers del Gruppo.

In primo piano

Articoli correlati