Rocca San Casciano, precipita col trattore nel bosco: 66enne perde la vita
L'incidente ha avuto luogo nelle colline in provincia di Forlì. Ancora al vaglio delle forze dell'ordine le dinamiche del sinistro (immagine d'archivio)

Ennesimo, tragico, incidente in agricoltura. In provincia di Forlì, nel pomeriggio del 29 maggio 2023, sulle colline appenniniche di località Santo Stefano (comune di Rocca San Casciano), un agricoltore di 66 anni è precipitato con il suo trattore lungo un dirupo impervio. L’uomo, che stava effettuando alcuni lavori boschivi, è stato trascinato dal mezzo agricolo per diversi metri prima di fermarsi.
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi che, tuttavia, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo, che aveva riportato traumi gravissimi, sia all’addome che agli arti. Oltre all’intervento degli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna, resosi necessario a causa della zona impervia dove è precipitato il trattore, sono giunti anche l’elisoccorso e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperare il trattore.
Le dinamiche del sinistro non ancora ancora chiare e sono tuttora al vaglio delle forze dell’ordine giunte sul posto, ovvero i Carabinieri di Rocca e della Compagnia di Forlì. Resta ancora da capire se il mezzo sia caduto in seguito a una manovra sbagliata, a un cedimento del terreno o a un malfunzionamento meccanico. Nel frattempo, l’autorità giudiziaria ha dato il via libera agli operatori per la rimozione della salma.