Forte del successo di pubblico dello scorso ottobre, Ritchie Bros è pronta a ripetersi. La casa d’aste ha indetto una nuova imponente asta, l’ultima dell’anno. Sul piatto oltre 2.300 mezzi operativi tra mietitrebbie, trattori, sollevatori, tosaerba, terne, escavatori e, chi più ne ha, più ne metta. Come di consueto l’asta si terrà nel piazzale Ritchie Bros di Caorso, nel piacentino, dove sono schierati tutti i mezzi operativi.

Le offerte hanno aperto sabato 30 novembre e chiuderanno ad orari scaglionati giovedì 5 e venerdì 6 dicembre. È possibile creare un account gratuito e registrarsi direttamente sul portale di Ritchie Bros (dove è presente anche l’elenco aggiornato dei mezzi disponibili) per partire a fare le offerte dedicate all’asta online.

La base d’asta per ognuno dei mezzi presenti è pari a zero. Come di consueto, il singolo prodotto sarà venduto al miglior offerente. Tutti i macchinari potranno essere visionati dal vivo presso il piazzale di Caorso giovedì 5 dicembre e venerdì 6 dicembre dalle 8.30 alle 16.30. Momento a cui seguirà la fase finale dell’asta.

Non si tratta di un’asta fallimentare: i mezzi in vendita, infatti, non sono oggetto di pignoramento, ma provengono da imprese, costruttori, concessionari, noleggiatori che hanno scelto di vendere i lori mezzi all’asta.

Per partecipare all’asta e fare offerte, come indicato nel portale Ritchie Bros, è necessario registrarsi e versare un deposito cauzionale pari al 25% del budget di spesa disponibile tramite bonifico bancario. Se non si acquista nulla, il deposito verrà restituito integralmente. In alternativa, il deposito può essere effettuato con carta di credito direttamente sul sito. La pagina con tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione e i chiarimenti è disponibile a questo indirizzo.

NB: TrattoriWeb non ha organizzato l’asta Ritchie Bros, né vi prende parte. Questo è soltanto un articolo a scopo informativo. Pertanto per qualunque informazione si deve fare riferimento ai contatti Ritchie Brosovvero:

  • Tel: 0523 818801
  • Mail: caorsomail@rbauction.com

In primo piano

Articoli correlati