Ripa Teatina, muore travolto dal trattore ribaltato. 73enne ritrovato soltanto nella notte
L'incidente aveva avuto luogo domenica pomeriggio. L'allarme era stata lanciato dal fratello. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco (immagine d'archivio)
Tragedia in agricoltura in provincia di Chieti: nei campi di Ripa Teatina, nell’entroterra abruzzese, un uomo di 73 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dal trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni nei terreni di sua proprietà. Il tragico incidente, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto nel pomeriggio di domenica 4 maggio.
L’allarme è stato lanciato dal fratello della vittima che, dopo essere rincasato di sera, si è accorto dell’assenza del trattore con cui di solito venivano effettuate le operazioni in campo. La macchina dei soccorsi si è attivata. Di notte, poi, la triste scoperta. I soccorsi non hanno potuto fare nulla poiché l’uomo era già morto sul colpo parecchie ore prima.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, rimuovendo il trattore incidentato, e a recuperare la salma del 73enne. Sul posto presenti anche i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. In base alle ricostruzioni, il 73enne avrebbe perso il controllo del trattore dopo aver colpito con gli pneumatici alcune asperità del terreno collinare su cui si trovava. La salma è già stata restituita ai familiari per i funerali.