Rinieri è un costruttore specializzato nella costruzione di macchine per la viticoltura e la frutticoltura. Una gamma di macchine che parte dai semplici coltivatori per arrivare a bracci decespugliatori e diserbatrici meccaniche interceppo. L’offerta di Rinieri comprende anche trinciatrici e cimatrici per vigneti e frutteti. Fino ad arrivare ai muletti per la movimentazione delle casse di frutta da applicare al sollevatore posteriore dei trattori. La specializzazione nel settore ha permesso di comprendere le esigenze più importanti degli addetti ai lavori. Fra cui quella di poter regolare in modo del tutto automatico la larghezza di lavoro. Questo a prescindere dal filare e dalla posizione di lavoro.

Rinieri Easyride permette di avere larghezze di lavoro automatiche

Rinieri ad Eima 2021

Il costruttore di Predappio ha presentato, ad Eima 2021, la sua Easyride nel concorso Novità Tecniche. La nuova attrezzatura è di fatto un sistema di posizionamento automatico. Sistema che permette il controllo automatico della larghezza della macchina in modo separato su ciascun lato. Questo permette di avere una maggiore ergonomia e una superiore produttività. Superiore efficienza complessiva dovuta ad una maggiore flessibilità operativa. Con il sistema di posizionamento Easyride della Rinieri è quindi possibile operare in modo del tutto slegato rispetto alla posizione dei filari. Questo aumenta la libertà di lavoro permettendo all’operatore di concentrarsi maggiormente sulla condotta di guida.

Rinieri è specializzata nelle attrezzature per vigneti e frutteti

Efficienza e sicurezza

Efficienza e sicurezza sono quindi i due fattori su cui l’operatore può concentrarsi senza distrazioni . La possibilità di avere le larghezze di lavoro regolate in modo del tutto automatico permette infatti di concentrarsi maggiormente sul lavoro da effettuare. Rinieri è da sempre un costruttore che si concentra su ricerca, sviluppo e crescita. Fornendo soluzioni che mettono gli addetti ai lavori nella posizione di poter incrementare la produttività aziendale. Il nuovo Easyride, in accoppiamento con la gamma di attrezzature interceppo di Rinieri, permette di incrementare la produttività in lavorazioni che richiedono infatti un forte dispendio di tempo.

La gamma Rinieri copre tutte le applicazioni delle colture specializzate

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati