Regno Unito, quando i trattori fanno beneficienza: raccolte migliaia di sterline per un ospedale
L'iniziativa benefica ha visto protagonista un convoglio di trattori che, girando in lungo e in largo per le campagne inglesi, è riuscito a raccogliere i fondi necessari ai centri ospedalieri della contea del Dorset
Dal sud-ovest dell’Inghilterra, direttamente dalla contea del Dorset, arriva una notizia che scalda il cuore: un nutrito convoglio di trattori, riunitosi in occasione della Purbeck Coast Tractor Run, ha attraversato la costa meridionale del Paese per raccogliere fondi di beneficienza. Dalla cittadina di Swanage fino a Corfe Castle, passando per i caratteristici abitati di Old Harry Rock e Studland, la carovana di trattori (erano ben 154) è riuscita a raccogliere la ragguardevole cifra di 21.218,93 sterline per il Dorset Cancer Centre. Alla fine del percorso, gli agricoltori e gli operatori sono stati accolti da una vera e propria festa di paese, con musica dal vivo, bancarelle e pietanze.
L’assegno benefico è stato consegnato direttamente al Cancer Centre dell’ospedale di Poole da Philip e Ben Trim, i proprietari dell’azienda agricola Philip Trim Contactors, che offre anche servizi per conto terzi. “Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento, le aziende e le persone che hanno sponsorizzato e donato, e le comunità locali che sono venute a unirsi a noi e a sostenerci, o che sono venute lungo il percorso a fare il tifo per i trattori”, si legge in una nota dell’azienda rilasciata in occasione del lieto evento. “Questo denaro raccolto si aggiunge alla prima corsa dei trattori del 2019 e al campeggio che Philip e Ben apriranno alla Throop Hollow Farm durante il mese di agosto, dove la raccolta fondi continua. In questo modo la somma totale raccolta per il Dorset Cancer Centre del Poole Hospital è arrivata a toccare le 49.318,93 sterline”.