Reggio Emilia, rubato un trattore dal valore di 30mila euro
Vittima un'azienda situata nei campi al confine con il comune di Cavriago. Ma non è l'unico furto di questo tipo che ha avuto luogo nei dintorni (immagine d'archivio)
I ‘soliti ignoti’ colpiscono ancora: a entrare nel mirino della banda di malviventi che sta razziando trattori e macchine agricole nei dintorni di Reggio Emilia, questa volta, è stata un’azienda di Villa Cella, una frazione del capoluogo emiliano. Il furto è stato messo a segno nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 ottobre. La banda è riuscita a rubare un trattore John Deere 6600 dal valore di circa 30mila euro.
In base a quanto dichiarato dai proprietari dell’azienda agricola, i malviventi sarebbero andati a colpo sicuro durante il furto del trattore: molto probabilmente avevano studiato con largo anticipo le routine aziendali. Infatti, quando sono entrati in azione, dirigendosi verso il trattore parcheggiato nella rimessa, i proprietari si trovavano in ufficio, in uno stabile lontano dal locale in cui erano stati parcheggiati i trattori e gli attrezzi.
Le tracce degli pneumatici del trattore rubato puntavano verso via Bassetta, una strada che parte proprio dal retro dell’azienda e porta verso il comune di Cavriago, dove probabilmente i malviventi si sono diretti per nascondere il trattore e far perdere le tracce. Il mezzo, non proprio recentissimo, era sprovvisto di tecnologia satellitare, pertanto il ritrovamento potrebbe risultare più complicato del previsto.
Nel frattempo i titolari dell’azienda agricola hanno già pubblicato sui social un appello affinché il tam tam degli agricoltori e dei cittadini della zona possa portare a ritrovare il mezzo agricolo. Le condivisioni del post, per fortuna, sono state numerose. Quello di Villa Cella, tuttavia, non è l’unico furto di questo tipo avvenuto nei dintorni di Reggio Emilia. Sempre la scorsa settimana, infatti, presso un’azienda agricola di Fogliano (a sud del capoluogo di provincia) erano stati rubati altri due John Deere, un 5000 e un 6000, con modalità analoghe. Proseguono le indagini.