Ravenna, violento scontro tra un’auto e un trattore. Due feriti, uno grave
L'incidente ha avuto luogo nei pressi di un incrocio del comune di Barbiano di Cotignola. Le dinamiche non sono ancora chiare
Violentissimo scontro nel tardo pomeriggio del 12 giugno tra un’auto e un trattore fuori dal centro abitato di Barbiano di Cotignola, in provincia di Ravenna. Il conducente del mezzo agricolo (un datato Renault 80) stava sopraggiungendo dal comune di Solarolo su via Caduti per la libertà quando, nei pressi dell’incrocio con via III Case, si è scontrato violentemente con un suv che procedeva nel senso opposto di marcia.
Completamente distrutte le parti frontali di entrambi i mezzi. Ad avere la peggio, tuttavia, il 62enne alla guida del trattore, che è stato sbalzato violentemente fuori dall’abitacolo e ha battuto la testa sull’asfalto. Anche se è rimasto cosciente per tutta la durata dell’intervento dei soccorsi, è stato comunque trasportato in codice rosso all’ospedale all’ospedale Bufalini di Cesena. Nonostante i danni riportati dall’autovettura, le ferite subite dall’automobilista sono meno gravi, complici sicuramente i sistemi adas e di sicurezza del veicolo, molto più recente del vetusto trattore.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna insieme ai Vigili del fuoco del distaccamento di Lugo, che hanno provveduto a rimuovere i due veicoli incidentati per ripristinare la viabilità. Le dinamiche del sinistro non sono ancora chiare e sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.