Un fine settimana tragico quello appena trascorso per la provincia di Ravenna, che purtroppo difficilmente verrà dimenticato. Nella sola giornata di sabato 13 ottobre hanno perso la vita tre persone in conseguenze di gravi incidenti avvenuti sulle strade provinciali e statali del ravennate. Il giorno dopo, domenica 13, al tragico bilancio si è aggiunto un uomo di 58 anni che è rimasto coinvolto in un incidente con un trattore mentre era alla guida della sua moto.

Il sinistro ha avuto luogo intorno alle 17.30. In base alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine sembrerebbe che l’uomo stesse viaggiando a bordo della sua moto in via sant’Alberto, al km 4 della Strada Provinciale 1 (a nord di Ravenna, praticamente in mezzo ai campi), quando si è scontrato violentemente con un trattore che procedeva nel senso opposto di marcia. Il mezzo agricolo stava svoltando verso via Carlina.

Il motocilista non ha fatto in tempo ad evitarlo e, nonostante la forte frenata effettuata, ha perso il controllo della motocicletta su cui viaggiava. Dopo essere scivolato in mezzo alla carreggiata, è andato a sbattere violentemente contro il mezzo agricolo. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze da parte del conducente del trattore. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, giunti anche con l’elisoccorso, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il giorno prima, sempre nello stesso tratto di strada, a poco meno di un chilometro di distanza, aveva avuto luogo un altro incidente mortale. Sgomenta la comunità locale per la perdita: il 58enne, infatti, oltre a essere il titolare di un noto ristorante a Ravenna, era molto attivo nell’organizzazione di eventi nella zona. In tanti si sono stretti nel cordoglio intorno alla famiglia.

In primo piano

Articoli correlati