Grande spavento nei campi di Porto Fuori, frazione alle porte di Ravenna in Emilia-Romagna: un agricoltore del posto di 77 anni, mentre stava effettuando alcune lavorazioni presso un podere di sua proprietà non lontano da via Staggi, è stato sbalzato dal trattore su cui viaggiava dopo aver colpito un fossato.

Il mezzo, dopo aver centrato la buca, si sarebbe inclinato facendo perdere l’equilibrio all’agricoltore che è stato proiettato fuori dalla cabina. Ma le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare: il 77enne, infatti, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe rimasto appeso al mezzo, forse alla cintura di sicurezza che si era slacciata, che poi lo ha trascinato per diversi metri nei campi.

Sul posto sono prontamente intervenuti la polizia municipale e i sanitari del 118 con auto mediche e un autoambulanza. Ma, considerati i gravi traumi riportati dall’uomo dopo l’impatto con il terreno, hanno optato per farlo trasportare d’urgenza in elisoccorso presso l’Ospedale “Bufalini” di Cesena, dove è stato ricoverato in codice rosso. Rimasto vigile per tutto il viaggio, anche se scosso e dolorante, ha riportato un trauma cranico e diverse fratture in più parti del corpo. La prognosi dei medici resta ancora riservata ma l’uomo non è in pericolo di vita.

In primo piano

Articoli correlati