CNH Industrial ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Raven Industries, Inc., leader nella tecnologia per l’agricoltura di precisione con sede negli USA. L’acquisizione, annunciata lo scorso giugno e dal valore di 2,1 mld $ (in riferimento all’Enterprise Value calcolato da CNH in base al valore delle azioni), è il coronamento di una lunga partnership e rappresenta un’importante pietra miliare della trasformazione digitale di CNH Industrial.

Il colosso automotive, che a decorrere dallo spin-off di IVECO sarà focalizzato praticamente sul segmento off-highway con una forte attenzione all’agricoltura, ha ribadito di essere determinato a offrire valore immediato ai partner concessionari dei propri brand e ai loro clienti, gli agricoltori di tutto il mondo. I primi prodotti in-house con sistemi di agricoltura di precisione Raven completamente integrati saranno disponibili nel 2022. Con sede a Sioux Falls, nel South Dakota, Raven è stata fondata più di 65 anni fa e ha raggiunto una posizione di leadership nell’agricoltura di precisione, film speciali ad alte prestazioni e soluzioni per l’aeronautica e la difesa.

CNH Industrial, con Raven per l’agricoltura di precisione. I commenti

«Raven è un autentico pioniere nell’agricoltura di precisione e la sua tecnologia è la risposta strategica perfetta che ci differenzierà dai nostri competitor e migliorerà in modo significativo la nostra posizione competitiva», ha dichiarato Scott Wine, Chief Executive Officer, CNH Industrial. «Questa acquisizione aggiungerà forti capacità innovative per accelerare la nostra strategia di precisione e digitale. Desidero complimentarmi con i team di Raven e di CNH Industrial che stanno collaborando strettamente per assicurare una transizione fluida e per portare a compimento questa operazione commerciale veramente trasformativa con grande efficienza.”

«Il nostro Consiglio di Amministrazione, così come il management, sono entusiasti di questa partnership e di ciò che rappresenta per il nostro futuro», aveva dichiarato lo scorso giugno Dan Rykhus, President & Chief Executive Officer, Raven Industries. «Per 65 anni la nostra azienda si è dedicata a “risolvere grandi sfide”. Parte di questo impegno include la realizzazione di innovazioni rivoluzionarie, sviluppando e investendo in capacità e tecnologie fondamentali. Diventando parte di CNH Industrial crediamo che accelereremo ulteriormente questo percorso, oltre a offrire straordinarie opportunità e notevole valore ai nostri clienti, ancora una volta mantenendo fede al nostro obiettivo strategico di risolvere grandi sfide».

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati