Ranghinatori Frandent

Frandent è un costruttore italiano di attrezzature agricole che si è conquistato una solida reputazione anche nel comparto fienagione grazie ai pregevoli contenuti tecnici e all’elevata conoscenza dei processi agronomici. Approfondiamo le specifiche della rinnovata offerta di ranghinatori, partendo dai particolari profili trilobari e triangolari di braccia e portadenti.

Ranghinatori Frandent, profili trilobari e triangolari

Un semplice accorgimento che permette di aumentare la rigidezza degli elementi strutturali più snelli per una maggiore precisione operativa. Si tratta quindi di una soluzione che garantisce di trattare le andane in modo più efficace e preservando la struttura del foraggio. La gamma Frandent parte dai modelli più semplici dotati di un solo rotore con larghezze di lavoro di 3 metri per arrivare a modelli semi-portati con doppio rotore e larghezze di lavoro fino a 7,8 metri. Target molto differenti fra loro, ma con una filosofia di base identica per ogni modello.

Ranghinatori Frandent

I rotori dei ranghinatori sono a 8, 9 e 11 braccia. Differenza che si spiega, ovviamente, con la differente dimensione del ranghinatore stesso. Frandent ha fatto una precisa scelta di campo decidendo di essere a fianco degli agricoltori con dei prodotti la cui qualità e robustezza costruttiva sia del tutto identica a prescindere dalla categoria dimensionale. Una scelta che permette al costruttore italiano di porsi sul mercato con attrezzature concettualmente semplici, ma estremamente affidabili.

Attrezzature per la fienagione Frandent disponibili anche a noleggio

Le semplicità costruttiva non evita una completa gamma di opzioni di assetto che permettono una gestione ottimale del foraggio in ogni condizione operativa. La certezza di avere un prodotto dalle elevate qualità prestazionali è tale per cui Frandent ha deciso di noleggiare le proprie attrezzature per la fienagione fornendo un servizio che consente agli agricoltori sia di provare direttamente su campo la bontà dei contenuti tecnici sia di fronteggiare picchi di carico del lavoro.

Ranghinatori Frandent

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati