R.I.V.E., torna a Pordenone la rassegna dedicata alla filiera vitivinicola

R.I.V.E.

Saranno oltre un centinaio gli espositori che animeranno la seconda edizione di R.I.V.E., la rassegna internazionale di viticoltura ed enologia in programma alla Fiera di Pordenone dal 27 al 29 novembre 2018. Una kermesse che presenta due anime: viticoltura ed enologia sono infatti i due macro settori di riferimento di R.I.V.E. che offre un panorama completo su tutti i prodotti e le tecniche di produzione del vino, dalla coltivazione fino alla produzione e alla commercializzazione. Target della fiera sono i produttori di vino, le aziende di trasformazione, gli enologi e i consulenti di settore.

R.I.V.E., la fiera giusta al posto giusto

R.I.V.E. rappresenta davvero una manifestazione di filiera, innovativa nel suo format che affianca aree espositive ad incontri e seminari mirati sulle tematiche più all’avanguardia del settore e curate da un comitato scientifico di grande esperienza (ENOTREND). Per questa edizione il Comitato scientifico ha scelto tre macro-tematiche da approfondire nel corso della tre-giorni di R.I.V.E: ‘Quale sostenibilità in viticoltura?’, ‘Le nuove varietà e il territorio: l’enologo chiede e il genetista risponde’ e ‘Il sistema delle autorizzazioni: le prospettive della viticoltura italiana’.

R.I.V.E.

L’evento ha sede in un quartiere espositivo, la Fiera di Pordenone,  al centro di una delle aree a più alta densità di aziende, a cavallo delle regioni italiane con più alta produttività di vino: Friuli Venezia Giulia e Veneto. Le aspettative per la seconda edizione di R.I.V.E sono altissime, confortate dagli ottimi risultati dell’edizione zero dell’evento che si è tenuta a dicembre 2017 con la partecipazione di 120 espositori e 200 marchi rappresentati.

R.I.V.E., la biennale di riferimento negli anni pari

Il riscontro del pubblico è stato molto positivo con migliaia di visitatori provenienti da 18 regioni italiane e altrettanti Paesi esteri. Con questa seconda edizione R.I.V.E. diventa biennale e punta a consolidare il proprio ruolo di salone internazionale: negli anni pari rappresenterà l’appuntamento di riferimento nel calendario fieristico per le aziende e tutti gli stakeholder del settore.

R.I.V.E.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio