Un incidente in agricoltura con un trattore…fermo. Potrebbe sembrare impossibile, ma anche questo può accadere in azienda agricola. E la cronaca, puntuale, lo dimostra. Nella giornata del 27 maggio, infatti, un operaio di 28 anni, infatti, è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro, mentre stava effettuando la manutenzione di un trattore di un’azienda agricola di Povoletto, in Friuli-Venezia Giulia (Udine).

Mentre stava armeggiando con il motore del mezzo agricolo parcheggiato, il 28enne è stato investito da un potente getto di vapore bollente proveniente dal radiatore del trattore. Serie le ustioni riportate al volto. Sul posto, dopo la chiamata al 118, è intervenuto il personale sanitario che, dopo aver fornito le prime cure, lo ha preso in carico e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Per fortuna le sue condizioni, nonostante le ustioni riportate, non sono gravi e non è in pericolo di vita. All’interno dell’azienda agricola sono sopraggiunti anche i carabinieri della stazione di Majano per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

In primo piano

Articoli correlati