Pöttinger Terradisc T

Pöttinger amplia l’offerta di attrezzature per la lavorazione del terreno potenziando in particolare la propria gamma di erpici a dischi di maggiori dimensioni Serie Terradisc T. Due i modelli che saranno introdotti a listino: il Terradisc 8001 T da 8 metri e il Terradisc 10001 T da 10 metri di larghezza.

Pöttinger Terradisc T, ideali per l’agricoltura conservativa

Progettati per effettuare un lavoro superficiale (tra 5 e 15 centimetri di profondità) e gestire efficacemente i residui colturali lasciati dalla coltivazione precedente, gli erpici Terradisc T sono caratterizzati da due ranghi di dischi da 58 centimetri di diametro con angolazione contrapposta e rullo posteriore (a gabbia, ad anelli, packer gommato o tandem Conoroll).

La distanza tra i dischi contigui è di 125 millimetri mentre tra i due ranghi è di 900. L’architettura ‘Twin Arm’ che contraddistingue l’intera gamma Terradisc T garantisce al tempo stesso adeguata robustezza e versatilità d’impiego. Nonostante la considerevole larghezza complessiva dei nuovi modelli, le singole sezioni permettono di seguire con precisione il profilo del terreno esercitando un’azione uniforme.

Pöttinger Terradisc T, servono cavalli per viaggiare veloce

Poiché richiedono elevate velocità di avanzamento (15-20 chilometri all’ora) per effettuare una lavorazione ottimale, i nuovi Terradisc T da 8 e 10 metri richiedono l’impiego di trattori con un livello di potenza superiore a 200 cavalli. Per i trasferimenti stradali, entrambi i nuovi modelli riducono il proprio ingombro ad una larghezza di 3 e un’altezza di 4 metri.

Pöttinger Terradisc T

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati