Pottinger scende in campo con i carri caricatori Europrofi Combiline,ora con nuovo pannello frontale
Da decenni al top di gamma nel mercato di questa tipologia di attrezzature agricole, rappresentano ancora un valido strumento per la raccolta del foraggio e gli spostamenti sui campi.
Il produttore di austriaco di attrezzature agricole Pottinger torna a parlare dei suoi carri caricatori multiuso, disponibili con o senza battitori di scarico, e dotati di 35 coltelli che assicurano che tutti i modelli tritino fino a una lunghezza teorica di 39 mm. Attrezzi multiuso, recentemente aggiornati da Pottinger con un nuovo pannello frontale per un comfort di utilizzo e una flessibilità ancora maggiori. Ora, grazie alla geometria ottimizzata del pannello frontale, il deflettore di compressione del foraggio può essere adattato in base alle specifiche esigenze dell’operatore e del raccolto su cui deve lavorare. Il sensore attiva e disattiva il piano raschiatore menter l’aletta di compressione del foraggio larga 2.000 mm assicura il perfetto riempimento della camera di carico, fino ai bordi.
Nelle versioni standard, due posizioni di base possono essere impostate manualmente. Come opzione è disponibile anche una regolazione idraulica infinitamente variabile dell’inclinazione: questo permette anche di far rientrare completamente il deflettore, in modo che la sezione superiore della camera di carico possa essere aperta quando il carro caricatore viene utilizzato nella modalità di trasporto del raccolto. Inoltre, le corde del tetto, disponibili come optional, possono essere facilmente rimosse.
Pottinger, lo zampino digitale per il controllo dei carri caricatori
Per la massima conservazione del foraggio, è disponibile un sensore opzionale per monitorare la coppia di carico sul rotore, utile nei casi in cui il raccolto sia bagnato e pesante, una situazione in cui è più difficile per il pacchetto di materiale raggiungere il lembo di compressione del foraggio. In questa situazione, il sistema di carico automatico e il piano raschiatore sono controllati in base alla coppia del rotore di carico. Questa configurazione permette di riempire il carro mantenendo la migliore struttura possibile del foraggio anche nelle condizioni più difficili. La strategia di carico appropriata può essere selezionata dalla cabina di guida in base al compito da svolgere.
Pottinger combina con successo sistemi collaudati (come il sistema di trinciatura POWERCUT, il banco coltelli brevettato EASYMOVE swing-out, il collaudato pick-up flottante a 6 file e un rullo inseguitore di supporto) con nuove tecnologie per fornire un foraggio della migliore qualità. Grazie alla loro economicità, questi carri caricatori a rotore multiuso EUROPROFI COMBILINE ad alte prestazioni sono richiesti tanto dagli agricoltori quanto dai contoterzisti.