Pöttinger, rotopresse che puntano all’innovazione
L’obiettivo delle rotopresse Pöttinger è quello di fornire un foraggio di alta qualità. Le esigenze degli utilizzatori sono in continua crescita e il costruttore austriaco aggiorna sempre le proprie macchine. Anche quelle più affermate. Un miglioramento che permette l’introduzione di continue innovazioni e nuove funzioni più funzionali. Per questo motivo Poettinger ha aggiornato la gamma di rotopresse Impress con nuove […]
L’obiettivo delle rotopresse Pöttinger è quello di fornire un foraggio di alta qualità. Le esigenze degli utilizzatori sono in continua crescita e il costruttore austriaco aggiorna sempre le proprie macchine. Anche quelle più affermate. Un miglioramento che permette l’introduzione di continue innovazioni e nuove funzioni più funzionali. Per questo motivo Poettinger ha aggiornato la gamma di rotopresse Impress con nuove opzioni.
Rotopresse Pöttinger e il sistema ‘raddrizza balle’
La posizione ideale per immagazzinare le balle fasciate è quella verticale. Gli strati di pellicola si trovano infatti nella migliore posizione possibile. Grazie alla pressione del contenuto della balla, la pellicola si stira e gli strati si pressano uno contro l’altro aumentando la sigillatura in modo del naturale. Inoltre il numero di strati di pellicola è molto maggiore sulla parte piatta della balla, fornendo così una maggiore protezione. Vantaggi che Pöttinger sfrutta grazie al nuovo raddrizza balle.
Disponibile su richiesta per le proprie rotopresse, gira in posizione verticale la balla fasciata per un trasporto ottimale. Si tratta di un’opzione integrata nel piatto del fasciatore. Può essere usato in modo flessibile, occupa poco spazio, è attivabile o disattivabile, se necessario, direttamente dal pannello di comando. Per chi lavora sui pendii è possibile inoltre avere il sensore di inclinazione. Disponibile su richiesta per i modelli F e V PRO, adatta automaticamente la velocità delle funzioni idrauliche del fasciatore alla conformazione del terreno. Questo permette un deposito sicuro della balla anche sui pendii.
Rotopresse Pöttinger. Quando il trattore è ISOBUS
Come optional, per i modelli Pro, è disponibile un sistema di commutazione dei coltelli che si comanda idraulicamente e direttamente dal posto guida. I modelli di rotopresse PRO verranno quindi forniti senza terminale di comando. Il vantaggio è un prezzo di acquisto inferiore per tutti coloro che usano un trattore con funzione ISOBUS.
Su richiesta è comunque disponibile una vasta gamma di terminali di comando: Power Control, Expert, CCI 1200. Molte funzioni della macchina si attivano automaticamente: legatura, portellone di scarico posteriore e pick-up (funzione semi-automatica con tasto Play-Pausa). E’ quindi possibile scegliere se lavorare con una forte componente di controllo diretto.
Rotopresse Pöttinger. Se il foraggio è secco…
I modelli di rotopresse Impress 155 V e Impress 185 V sono stati concepiti per l’impiego senza gruppo di taglio e sono perciò ottimizzati per il foraggio secco. Le prestazioni sono aumentate grazie al nuovo rotore di alimentazione al posto del rotore di taglio. Il règime di giri di giri della camera di compressione è stato inoltre aumentato del 20 per cento.
La Impress 155 V è adatta per dimensioni delle balle con diametro da 0,8 a 1,55 metri. La Impress 185 V è invece ideale per una dimensione delle balle con diametro da 0,9 a 1,85 metri. La regolazione flessibile del cuore tenero in 3 zone è ideale per le aziende che producono molto fieno. Si tratta di una funzionalità che permette una regolazione graduale fino a 6 preselezioni per l’adattamento individuale seguendo vari parametri.