Pottinger

In linea con le esigenze sempre più sfidanti di agricoltori e contoterzisti Pottinger, specialista austriaco nella fienagione e nella lavorazione del terreno, ha annunciato l’arrivo di nuove componenti, ancora più resistenti, per i suoi coltivatori. Nello specifico si parla del vomere stretto DURASTAR per il dissodamento profondo del terreno, dedicato al settore della lavorazione conservativa del terreno, segmento in cui Pottinger è presente con i semiportati per la coltivazione a 3 e 4 barre TERRIA e con i coltivatori portati SYNKRO.

Il nuovo attrezzo, largo 40 mm, grazie alla forma allungata rimpiazza la funzione della lamiera guida, rendendo di fatto non più necessaria una lamiera separata di questo tipo. Il vomere stretto offre anche la possibilità di un dissodamento profondo fino a 35 cm di profondità, in modo da frantumare eventuali compattazioni dannose presenti nel sottosuolo, in grado in inficiare la bontà del raccolto. Grazie a questo intervento la struttura del terreno e la radicazione vengono migliorate in modo sensibile. L’allestimento DURASTAR delle nuove componenti garantisce quindi una buona longevità, per un impiego efficace sul campo.

Pottinger, la soluzione DURASTAR PLUS: rimescolamento efficace

Inoltre, a partire dall’inverno 2020, Pottinger propone la nuova linea DURASTAR PLUS per il settore dei vomeri ad alette. L’aletta DURASTAR PLUS è dotata di una lama particolarmente resistente all’usura rivestita di placchette di carburo di tungsteno.

La longevità è del 400% rispetto all’aletta CLASSIC. Le alette DURASTAR PLUS sono disponibili per i modelli TERRIA a 3 e 4 barre e per i coltivatori SYNKRO 1030 a 3 barre.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati