Svolta nel mondo degli attrezzi agricoli: lo specialista austriaco Pottinger, tra le più grandi realtà europee del segmento, ha annunciato l’acquisizione di MaterMacc, produttore friulano di attrezzatture dedicate alla lavorazione del terreno e alla semina. L’acquisizione, che è stata ultimata lo scorso 7 novembre, potenzia la gamma di seminatrici Pottinger con quelle di precisione del marchio italiano.

Pottinger e MaterMacc, il richiamo mitteleuropeo delle attrezzature agricole


 MaterMacc S.p.a., con sede a San Vito al Tagliamento (PN) in Friuli-Venezia Giulia è nota per le sue seminatrici di precisione, le sue seminatrici meccaniche e pneumatiche, le sue macchine per la protezione delle colture e per altri componenti originali. I prodotti, la passione per l’agricoltura, l’ubicazione e soprattutto la forza lavoro del marchio italiano si completano a vicenda e mostrano molti parallelismi con l’azienda a conduzione familiare Pottinger. Inoltre per Pottinger era fondamentale trovare nuove tecnologie per i suoi mercati consolidati. Gli austriaci si sono posti l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le tecnologie esistenti con i loro standard elevati e di sfruttare le sinergie delle due realtà, per raggiungere nuove sezioni di mercato.

Potrebbe interessarti

MaterMacc attualmente impiega circa 80 persone. Con l’acquisizione del brand Pottinger rileva quindi l’intero staff e punta quindi sulla continuità grazie alla sua esperienza. I piani futuri prevedono che per il momento il marchio continuerà a persistere e che la rete di vendita, il Servizio Assistenza e la fornitura di ricambi rimangano invariati. Tuttavia lo specialista austriaco contribuirà al meglio con il suo know-how per ottenere il consueto successo anche nei nuovi segmenti. I clienti esistenti di MaterMacc continueranno ad avere accesso al servizio e all’assistenza abituali.

“Con questa acquisizione abbiamo fatto un ulteriore passo verso un futuro di successo. I prodotti innovativi per l’agricoltura moderna e la passione del personale di MaterMacc si adattano perfettamente al mondo di Pottinger”, ha commentato Gregor Dietachmayr, portavoce della dirigenza.

In primo piano

Articoli correlati