Poettinger alza la qualità del foraggio con il pattino di scorrimento Flowtast

Poettinger Flowtast

Poettinger, specialista nel campo della fienagione, vuole ulteriormente alzare la qualità del foraggio. Chi non si è mai trovato in difficoltà a causa dei residui terrosi o di irregolarità del terreno sulla superficie di raccolta del foraggio? Poettinger ha pensato proprio a questo problema mettendo a punto un pattino di scorrimento che, disponibile a richiesta, è installabile al posto del carrello girante sul ranghinatore TOP 842 C.

Da Poettinger un upgrade sostanziale nel segno della semplicità

Stiamo quindi parlando di un modello al top della gamma di ranghinatori con andana centrale in grado di lavorare su larghezze comprese fra 7,70 e 8,40 metri. Tramite l’azione del nuovo pattino si alza la qualità del foraggio riducendo le impurità al suo interno. Il pattino di scorrimento è particolarmente adatto anche per terreni bagnati, paludosi o con carreggiate profonde.

Ranginatore Poettinger 842C

Normalmente nei ranghinatori si utilizzano carrelli giranti con vari sistemi di ammortizzazione. Si parla ovviamente degli assali a tandem e assali a pendolo con un numero variabile di ruote. Oppure si tratta di ruote tastatrici in varie posizioni. La stessa Poettinger propone il Multitast che serve per tastare terreni particolarmente irregolari. Si tratta di soluzioni che garantiscono una scansione ottimale del terreno ed una riduzione delle impurità nel foraggio; ciò non toglie che si possa sempre fare meglio e fornire soluzioni per contesti ancora più particolari. Il nuovo pattino proposto da Poettinger va esattamente in questa direzione: alzare la qualità del foraggio in situazioni ancora più estreme.

Flowtast: mentre scivola, scansiona il terreno

Il nuovo pattino di scorrimento di Poettinger si chiama Flowtast; la forma a grande mezzaluna del pattino Flowtast permette di scansionare in modo accurato tutta la superficie d’azione. L’innovazione concreta consiste nel materiale di cui è composto. Si tratta infatti di materiale plastico estremamente resistente all’usura. La forma è quella di una grande mezzaluna che, scivolando, permette di scansionare in modo accurato il terreno anche quando il ranghinatore effettua dei movimenti laterali.

Poettinger Flowtast

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio