Pizeta Rimorchi è specializzata in applicazioni particolari

Pizeta Rimorchi è un costruttore di Bolzano che si è specializzato nelle applicazioni speciali. La gamma dell’azienda alto-atesina risolve infatti problematiche che nascono dal territorio montano complesso della provincia di Bolzano. Abbattimento e trasporto della legna, raccolta e trasporto frutta, operatività su forti pendenze e spazi ristretti. Un contesto operativo difficile e complesso dove le esigenze sono molto differenti spesso da comune a comune, da vallata a vallata. Occasioni impegnative che Pizeta Rimorchi ha colto come sfida quotidiana per andare incontro ai propri clienti. Portando in campo sia un livello qualitativo elevato che una capacità ingegneristica di saper risolvere problematiche operative impegnative.

La specializzazione di Pizeta Rimorchi

Alla base della filosofia del costruttore c’è la volontà di andare incontro alle esigenze del singolo cliente. Lo studio di progettazione interno alla Pizeta Rimorchi fa sì che l’azienda possa realizzare esemplari unici omologati anche come macchine operatrici. Questo per riuscire a soddisfare l’operatività, spesso estrema e fortemente specializzata, che i clienti ricercano in quello che per alcuni è solo un “rimorchio”.

Le applicazioni forestali sono fondamentali per Pizeta Rimorchi

In realtà le macchine che escono dalle officine di Bolzano sono molto di più. Si parla di applicazioni speciali in cui polivalenza, robustezza, carichi elevati e spazi di lavoro ristretti rappresentano un mix di esigenze non facilmente conciliabili. Pizeta Rimorchi si è fatta carico di queste istanze mettendo in cima a ogni cosa la qualità costruttiva.

Una filosofia condivisibile

Qualità costruttiva, cura dei dettagli e robustezza fanno parte di una filosofia condivisibile che Pizeta Rimorchi ha fatto propria. L’ascolto del cliente finale è alla base di ogni progetto che viene realizzato e messo su strada e questo permette di avere un bagaglio di esperienze di alto livello che può essere messo al servizio del mercato. Chi cerca una soluzione agile e intelligente a problematiche di trasporto complesse troverà sicuramente una soluzione dalla Pizeta Rimorchi. Macchine speciali, gru speciali montate dove il cliente ne ha bisogno, veicoli compatti ma con portate elevate, soluzioni su misura in base ai propri spazi di lavoro: tutto questo è il background su cui si basano le scelte progettuali del costruttore di Bolzano.

Pizeta Rimorchi personalizza le applicazioni in modo specifico

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati