BCS. Più sicurezza e funzionalità sui monoasse PowerSafe
La nuova frizione idraulica a bagno d’olio, garantita 5 anni, con freno automatico incorporato, insieme a una serie di accorgimenti funzionali ed ergonomici, hanno permesso ai PowerSafe di raggiungere gli standard di conformità dettati dalla norma EN 709/A4, che stabilisce rigidi requisiti per la sicurezza di motocoltivatori e motozappe. Sul fronte della versatilità, grazie alla reversibilità delle […]
La nuova frizione idraulica a bagno d’olio, garantita 5 anni, con freno automatico incorporato, insieme a una serie di accorgimenti funzionali ed ergonomici, hanno permesso ai PowerSafe di raggiungere gli standard di conformità dettati dalla norma EN 709/A4, che stabilisce rigidi requisiti per la sicurezza di motocoltivatori e motozappe.
Sul fronte della versatilità, grazie alla reversibilità delle stegole unite al corretto rapporto tra velocità di avanzamento e quello della presa di forza indipendente, tutti i modelli monoasse della Casa di Abbiategrasso possono ora essere impiegati in maniera razionale con attrezzi sia frontali che posteriori.
Le applicazioni primaverili
Per le applicazioni primaverili, i PowerSafe possono essere allestiti con l’aratro, la fresa, il GroundBlaster e l’assolcatore. Per quanto riguarda l’aratro, Bcs offre sia la versione monovomere che voltaorecchio. La fresa presenta una trasmissione ad ingranaggi in bagno d’olio e un fronte di lavoro compreso tra 46 e 85 centimetri.
Per velocizzare la preparazione del letto di semina o trapianto, Bcs propone l’aratro rotativo GroundBlaster. L’assolcatore è disponibile sia come specifico equipaggiamento, sia come allestimento retrofresa.