PowerSafe

La nuova frizione idraulica a bagno d’olio, garantita 5 anni, con freno automatico incorporato, insieme a una serie di accorgimenti funzionali ed ergonomici, hanno permesso ai PowerSafe di raggiungere gli standard di conformità dettati dalla norma EN 709/A4, che stabilisce rigidi requisiti per la sicurezza di motocoltivatori e motozappe.

Sul fronte della versatilità, grazie alla reversibilità delle stegole unite al corretto rapporto tra velocità di avanzamento e quello della presa di forza indipendente, tutti i modelli monoasse della Casa di Abbiategrasso possono ora essere impiegati in maniera razionale con attrezzi sia frontali che posteriori.

Le applicazioni primaverili

Per le applicazioni primaverili, i PowerSafe possono essere allestiti con l’aratro, la fresa, il GroundBlaster e l’assolcatore. Per quanto riguarda l’aratro, Bcs offre sia la versione monovomere che voltaorecchio. La fresa presenta una trasmissione ad ingranaggi in bagno d’olio e un fronte di lavoro compreso tra 46 e 85 centimetri.

Per velocizzare la preparazione del letto di semina o trapianto, Bcs propone l’aratro rotativo GroundBlaster. L’assolcatore è disponibile sia come specifico equipaggiamento, sia come allestimento retrofresa.

PowerSafe

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati