Pirelli torna nel mercato agricolo con la nuova gamma PHP
È ufficiale, Pirelli torna nel mercato dei pneumatici agricoli. Autorevoli indiscrezioni giravano nell’ambiente già da qualche mese alimentate dalle novità societarie che hanno visto protagonista il colosso cinese ChemChina. La conferma è arrivata al Reifen Essen, la vetrina europea interamente dedicata ai pneumatici andata in scena da 24 al 27 maggio nell’omonima città tedesca. Durante la […]
È ufficiale, Pirelli torna nel mercato dei pneumatici agricoli. Autorevoli indiscrezioni giravano nell’ambiente già da qualche mese alimentate dalle novità societarie che hanno visto protagonista il colosso cinese ChemChina. La conferma è arrivata al Reifen Essen, la vetrina europea interamente dedicata ai pneumatici andata in scena da 24 al 27 maggio nell’omonima città tedesca.
Durante la manifestazione, Pirelli ha infatti presentato l’anteprima del nuovo pneumatico PHP 710/70 R38. Nel portafoglio prodotti per il mercato agricolo diffuso nell’occasione, si contano ben 26 misure che spaziano dai 26 ai 46 pollici. Di queste, 20 sono progettate per i diversi segmenti del comparto dei trattori, mentre 6 sono concepite per l’equipaggiamento delle macchine da raccolta tra cui le mietitrebbie.
In Europa, Pirelli ha venduto nel 1999 il business agricoltura a Trelleborg, con cui aveva costituito una joint venture. In base agli accordi, l’azienda svedese ha avuto il diritto di produrre e distribuire i pneumatici per macchine agricole a marchio Pirelli in Europa fino alla fine del 2010. Dal 2011 la titolarità è tornata a Pirelli.