Nella mattinata di lunedì 3 ottobre, proprio in concomitanza con l’inizio della settimana lavorativa e in pieno orario di punta, un trattore che stava transitando sulla prima corsia della tangenziale di Piacenza, tra Montale e San Lazzaro in direzione del Parco della Galleana, si è scontrato con un auto presente nella stessa parte di carreggiata. Il mezzo agricolo, dopo l’impatto, si è ribaltato, finendo in mezzo alla strada, bloccando completamente il traffico insieme alla Peugeot incidentata.

Nonostante il trattore fosse piuttosto vetusto, per fortuna, grazie alla presenza della cabina con rigidi montanti, le conseguenze per l’agricoltore sono state meno gravi del previsto. Ferito lievemente, è stato trasportato per accertamenti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Piacenza. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Via Castello per ricostruire le esatte dinamiche del sinistro.

A giudicare dalle immagini scattate da alcuni automobilisti, il mezzo agricolo sembrerebbe essere stato tamponato, per poi finire nel declivio a bordo strada con le ruote anteriori. Da lì la carambola che lo avrebbe fatto cappottare. Il traffico è stato deviato per permettere a Vigili del Fuoco e agli addetti di Anas di mettere in sicurezza il tratto incidentato.

In primo piano

Articoli correlati