Un altro trattore con rimorchio che rovinosamente si ribalta in mezzo alla strada, a cui segue l’ennesima giornata di passione per gli automobilisti, bloccati in code chilometriche. Questa volta il fatto ha avuto luogo lunga la via Emilia, nella zona meridionale della provincia di Piacenza. Qui, nel pomeriggio del 14 ottobre 2022, un trattore con rimorchio al seguito, si è ribaltato in mezzo alla strada che passa nei campi agricoli tra il comune di Fiorenzuola d’Arda e Alseno.

Per fortuna l’incidente non ha avuto conseguenze serie né per il conducente del trattore, che è uscito dall’abitacolo riverso sull’asfalto praticamente illeso, e nemmeno per gli automobilisti che in quel momento stavano transitando in zona. Il rimorchi, invece, è finito nel campo a lato della strada, leggermente inclinato rispetto all’arteria stradale. Per sovraintendere la viabilità (compromessa per ore) sono intervenuti i carabinieri della squadra radiomobile della stazione di Castellarquato.

Il mezzo è stato messo in sicurezza dai vigili del Fuoco del distaccamento di Fiorenzuola D’Arda, giunti anch’essi tempestivamente sul posto dopo la chiamata del 112. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine la ricostruzione del sinistro che, tra l’altro, è avvenuto su un rettilineo e in una zona in cui il manto stradale era in buone condizioni.

In primo piano

Articoli correlati