Phantom SMS, Martignani svela un nebulizzatore Slim con interfila inferiori ai 2 metri
Cura dimagrante per l'attrezzo prodotto dalla Casa di Ravenna. Con un nebulizzatore con cisterna di 300 litri e il sistema elettrostatico
La gamma di nebulizzatori portati Phantom SMS, che già si caratterizzano per le dimensioni compatte, si arricchisce di un nuovo modello con ingombri ancora più contenuti, adatto per vigneti con sesti d’impianto caratterizzati dagli interfila più ridotti, ossia inferiori a 2 metri, caratteristici anche di frutti di bosco e diverse colture orticole.
Il nuovo Phantom SMS Slim è un nebulizzatore con cisterna da 300 litri, ovviamente come gli altri caratterizzato dal sistema di nebulizzazione elettrostatica a basso e bassissimo volume con effetto non solo anti-deriva, ma anche antiresidui chimici sulle produzioni. La sigla SMS sta per Smart Maintenance System, cioè un sistema brevettato che permette facilmente di accedere a tutti gli elementi meccanici del nebulizzatore per realizzare la manutenzione ordinaria e straordinaria senza dover smontare parti di macchina.
Il Phantom SMS è costituito da un primo telaio per la cisterna collegato all’attacco a tre punti del trattore, e da un secondo telaio per la parte tecnologica (trasmissione, pompa, ventilatore, diffusori, ugelli, ecc.). Il secondo telaio è collegato al primo (fisso) mediante un sistema con cerniere e perni filettati che consente di accedere alla parte tecnologica. Con l’ausilio di una comune chiave di manovra, allentando i due dadi di chiusura è possibile posizionare in pochi secondi la parte tecnologica della macchina dalla posizione di lavoro a quella di manutenzione e viceversa.