Pesci Attrezzature: nuove soluzioni per le officine dei concessionari SDF
Pesci Attrezzature e Same Deutz-Fahr hanno siglato un contratto di collaborazione per promuovere la vendita di prodotti dedicati alle officine di riparazione per i mezzi agricoli. In particolare, tutti i concessionari SDF in Italia avranno la possibilità di acquistare – con condizioni di particolare favore – attrezzature a marchio MAHA in grado garantire maggiore sicurezza […]
Pesci Attrezzature e Same Deutz-Fahr hanno siglato un contratto di collaborazione per promuovere la vendita di prodotti dedicati alle officine di riparazione per i mezzi agricoli. In particolare, tutti i concessionari SDF in Italia avranno la possibilità di acquistare – con condizioni di particolare favore – attrezzature a marchio MAHA in grado garantire maggiore sicurezza e produttività. All’interno dei prodotti individuati nell’accordo, è importante evidenziarne due in particolare: il dinamometro per prova potenza e il gruppo di sollevamento a colonne mobili.
Il dinamometro MAHA ZV500
Il MAHA ZV500 funziona con freno a corrente parassita e ingranaggio di trasmissione. Il dinamometro stesso è collegato all’unità operativa senza cavi, è facilmente trasportabile ed offre vantaggi significativi rispetto alla connessione cablata. La presa di potenza è collegata con un albero cardanico al freno dinamometrico, in grado di creare un carico resistente che simula lo sforzo di una macchina operatrice.
Precisamente, il dinamometro da utili indicazioni su potenza erogata dal trattore ai differenti regimi motore, elasticità del motore quando incontra resistenze improvvise e superiori alla media, rendimento stazionario in lavoro (ovvero quanto combustibile viene consumato per erogare una potenza in un determinato lasso di tempo), identificazione del consumo potenza rilevata in modo differenziale bloccato.
Oltre all’importate fase diagnostica, il dinamometro ZV500 è estremamente utile per portare in temperatura i motori, senza dover mettere il trattore su strada e guidare per molto tempo, impiegando risorse umane in un’attività a nessun valore aggiunto. Ad esempio, nei mesi invernali è necessario un tempo compreso tra 2,5 e 3 ore di guida per portare in temperatura i motori, mentre collegando il trattore al dinamometro ZV500 in maniera statica sono sufficienti solo 15 minuti.
I sistemi di sollevamento a colonne mobili
I sistemi di sollevamento a colonne mobili rappresentano un importante strumento per garantire maggior sicurezza e facilità di lavoro ai meccanici nelle officine. Gli impianti di ultima generazione presenti nell’accordo tra tra Pesci Attrezzature e SDF funzionano in maniera sincronizzata senza l’ausilio di cavi, attraverso una connessione wireless di ultima generazione.
Le colonne di sollevamento MAHA e STERTIL sono adottate dalle officine dei principali marchi di veicoli industriali (camion e autobus) e anche dalle principali aziende di trasporto pubbliche e private. Ne è testimonianza la recente fornitura effettuata da Pesci Attrezzature di 102 impianti all’ATM di Milano.
Per maggiori informazioni www.pesciattrezzature.it
Ufficio Sales & Marketing | stefano.quarena@pesciattrezzature.it