Pescara, tragedia nelle campagne: muore bambino di 4 anni travolto da un trattore
Il mezzo stava viaggiando nelle proprietà di famiglia ed era guidato dal padre del piccolo
Tragedia nelle campagne pescaresi: a Strada del Palazzo, a nord della cittadina abruzzese, nel pomeriggio di domenica 26 marzo 2023 ha perso la vita un bambino di quattro anni, travolto da un trattore. In base a quanto riportato dai soccorritori, alla guida del mezzo agricolo si trovava il padre del piccolo, che stava effettuando lavorazioni nei terreni di proprietà della famiglia, non lontano dall’abitazione.
Il piccolo cingolato, al cui traino si trovava una vangatrice, stava effettuando un breve tratto in discesa quando, all’improvviso, è comparso il bambino, che stava girovagando per la proprietà in sella alla sua bicicletta. Il padre 54enne non sarebbe riuscito a vederlo in tempo: violento l’impatto, che non ha lasciato scampo al piccolo. A nulla, purtroppo, sono valsi i tentativi di rianimazione dei sanitari, accorsi tempestivamente sul posto dopo la chiamata al numero d’emergenza.
Sul luogo dell’incidente, a nord di Pescara, sono accorse in gran numero anche le forze dell’ordine: polizia locale, polizia di Stato, carabinieri e polizia scientifica, sul posto per effettuare tutti i rilievi del caso, insieme al medico legale e al magistrato di turno. Il padre, sotto shock, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
“L’incidente accaduto nelle campagne pescaresi, che è costato la vita a un bambino di quattro anni, addolora l’intera comunità abruzzese. A nome dell’intera Giunta regionale porgo il cordoglio alla famiglia ed esprimo la mia personale vicinanza”. Questo il commento del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, a lato della tragedia.