Pescara, auto finisce contro trattore. Incidente fatale per 80enne
L'incidente è avvenuto non lontano dal centro di Villareia, frazione del comune pescarese di Cepagatti. I soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo
Gravissimo incidente nella mattinata del 7 gennaio a Villareia, frazione di Cepagatti in provincia di Pescara. Intorno alle 12.30 un’auto che stava viaggiando in via Elsa Morante, non lontano dall’istituto agrario locale, si è scontrata frontalmente con un grosso trattore agricolo che procedeva nel senso di marcia opposto. Alla guida dell’autovettura si trovava un 80enne, residente nel vicino paese di Alanno.
Violento l’impatto con il mezzo agricolo. L’auto ne è uscita completamente distrutta. L’uomo alla guida è rimasto incastrato tra le lamiere. I vigili del fuoco del comando provinciale di Pescare sono sopraggiunti celermente dopo la chiamata al 118 da parte degli astanti. Complesse le operazioni per il recupero dell’uomo all’interno dell’abitacolo. Purtroppo, una volta estratto, i sanitari giunti sul posto non hanno potuto che constatarne il decesso: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. Incolume, ma sotto shock, l’autista del trattore, che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale che, oltre ad aver regolato il traffico a causa della chiusura del tratto di strada interessato dall’incidente, hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire esattamente quanto accaduto. In base alle prime ipotesi, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, parrebbe che l’80enne abbia perso il controllo della vettura, finendo nella corsia di marcia opposta, a causa di un malore che gli avrebbe fatto perdere conoscenza. Il conducente del trattore, visibilmente scosso, ha raccontato gli attimi precedenti il terribile sinistro alla polizia.