Pesaro, 80enne perde controllo del trattore e viene sbalzato via. Tragedia sfiorata
Stando al resoconto dei soccorsi, le condizioni dell'uomo, nonostante il colpo subito, non sarebbero gravi
Il conducente che perde il controllo, il trattore che prima sbanda e poi esce di strada proseguendo senza freni contro il primo ostacolo che trova. É un copione già visto, ma purtroppo tristemente ricorrente nel mondo dell’agricoltura, quello che ha visto protagonista un malcapitato ottantenno nel pomeriggio di martedì 12 aprile, in strada di Fontesecco a Villa Fastiggi (una frazione di Pesaro, capoluogo di provincia delle Marche).
All’interno della sua proprietà agricola l’anziano agricoltore, alla guida di un trattorino compatto a cui era agganciato un rimorchio, dopo aver perso il controllo del mezzo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo a causa del violento impatto contro un albero. Per fortuna il mezzo, che poi ha proseguito la sua folle corsa senza conducente fino ad andare a schiantarsi contro una rete di recinzione lì vicino, non ha travolto l’ottantenne a terra, che non era più in grado di muoversi a causa del trauma riportato dopo l’impatto a terra.
Tempestivi i soccorsi sul posto del 118di Pesaro, che hanno subito messo in sicurezza l’agricoltore riverso a terra, che è poi stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Ancona. Stando a quanto riportato dai soccorritori le sue condizioni, nonostante lo spavento e il forte impatto, non sarebbero gravi.